BOIRON DROSERA 30 CH GRANULI TUBO MULTIDOSE 4g
Prodotto disponibile- -34,94%
- Risparmia 34,94%

Classe di appartenenza del Farmaco: Vegetale
Che cos'è (Denominazione Scientifica):Drosera Rotundifolia L. -Rosolida – Erba della rugiada.
Pianta erbacea perenne della famiglia delle Droseracee. Cresce in Europa, America del Nord, Asia Settentrionale e Giappone. Pianta carnivora che si nutre di piccoli insetti. Secerne da alcuni tentacoli un liquido analogo alla pepsina gastrica.
Il farmaco è ottenuto a partire da/come si presenta:Contiene glucidi, tannino, vari acidi,pigmenti flavonici, enzimi tra cui una proteasi simile alla pepsina, e nafto-chinoloni (plumbagone).
USI DEL FARMACO IN OMEOPATIA
Rimedi complementari:
1.Sotto l'effetto del freddo (nevralgie o febbre), della dentizione (disturbi digestivi o nervosi), dell'ira, dismenorree o infine l'abuso di caffè o di narcotici (sensibilizzando il sistema nervoso).
2.Agitato e impaziente, insoddisfatto, astioso e capriccioso, irascibile, impressionabile e ansioso, ipersensibile con intolleranza al dolore.
3.Calmo se accompagnato (bambino) o a seguito di vibrazioni meccaniche (macchina, treno), auditive (radio), visive. 4.Dolori sproporzionati rispetto alla causa, con agitazione e insonnia.
5.Dolori coesistenti o alternati con l'intorpidimento.
6.Sudori caldi, post-prandiali o addormentandosi.
7.Febbre (provocata dalla collera o dal freddo) con manifestazioni infiammatorie e agitazione. Una guancia pallida e fredda, una rossa e calda.
8.Aggravamento con l'ira e le contrarietà; dalle ore 21 a mezzanotte, correnti d'aria e di vento(nevralgie). Miglioramento con movimento passivo e vibrazioni, calore (salvo nelle odontalgie).
9.Coliche con gas senza sollievo. Diarrea acquosa, calda bruciante, verde, o come uova strapazzate, con odore di uova marce.
10.Mestruazioni in anticipo, abbondanti, di sangue nero, molto dolorose con agitazione estrema. Emorragie uterine con sangue nero e grumi, dolori tipo travaglio.
Morrison R.: Manuale guida ai sintomi chiave e di conferma. 1998. Bruno Galeazzi. Bassano del grappa.
Demarque D.et al. : Farmacologia e materia medica omeopatica. 2013. Tecniche nuove. Milano.
Zissu-Guillaume : Materia medica omeopatica. 1996. Marrapese Editore.