BOIRON SILICEA 30 CH GRANULI TUBO MULTIDOSE 4g
Non disponibile- -34,94%
- Risparmia 34,94%

Che cos'è (Denominazione Scientifica): Silice colloidale anidra – SiO2
Il farmaco è ottenuto a partire da / come si presenta: Polvere bianca fine, impalpabile, insolubile in acqua.
USI DEL FARMACO IN OMEOPATIA
Debolezza e fatica. Collasso
Sviluppo ritardato nei bambini
Difficoltà di crescita nei bambini piccoli, non riesce ad assimilare gli alimenti, non tollera il latte materno e perde peso
Frequenti raffreddori ed influenze
Linfonodi ingrossati e duri, possono suppurare
Difetti di ossa, colonna vertebrale, capelli, unghie, denti a causa dello scadente metabolismo minerale
Sudorazione acida
Individui remissivi, raffinati, delicati. Calmi ed auto-controllati
Insicuri
Preoccupazione ansiosa per piccoli dettagli
Ansia a causa del rumore. Ansioso e depresso
Paura da palcoscenico
Paralizzato dall’ansia e dall’indecisione
Ansia di prestazione. Fobia degli esami
Lentezza mentale. Teme ed è aggravato dallo sforzo mentale. Memoria debole
Deterioramento mentale. Demenza
Paura di aghi o altri oggetti appuntiti
Bambini ostinati che piangono quando rimproverati
Bambini timidi, che non rispondono direttamente all’interlocutore, ma sussurrano la risposta alla madre
Idee fisse
Rimedi complementari:
Di fondo:
Natrum Mur., Tubercolinum (tubercolinismo)
Calcarea Carb., Sufur (psora)
Thuya (sicosi)
Calcarea Fluor., Luesinum (luesinismo)
Rimedi complementari:
Rimedi complementari:
Rimedi complementari:
1. Nel bambino in seguito a carenze alimentari, malattie atrepsiche o vaccinazioni. Nell’adulto ad infezioni debilitanti croniche o ad affaticamento intellettuale o a mancanza di sonno, a perdite di liquidi biologici, a soppressione del sudore della testa o dei piedi, a esposizioni a correnti d’aria (testa).
2. Esaurimento mentale con scoraggiamento. Ipersensibile, irritabile, agitato, con trasalimenti al minimo rumore.
3. Timido, ansioso, ostinato, testardo, idee fisse sugli oggetti appuntiti, peggiorato dalla consolazione
4. Dimagrimento progressivo, con addome e testa che rimangono grossi, con debilitazione fisica e mentale.
5. Rimedio freddo, che peggiora col freddo in tutte le sue manifestazioni. Freddoloso, ma si copre poco. Ipersensibile al freddo malgrado sudori abbondanti alla testa e ai piedi (fetidi).
6. Infiammazioni croniche con tendenza alla suppurazione, alla fistolizzazione, all’indurimento e alla sclerosi.
7. Desiderio di sabbia nei bambini e di alimenti freddi. Avversione per gli alimenti caldi ed al latte materno, con vomito e diarrea..
8. Mestruazioni irregolari, ma sempre abbondanti con sensazione di freddo glaciale in tutto il corpo.
9. Dolori acuti, pungenti, nevralgici, accompagnanti processi infiammatori.
10. Miglioramento col caldo, avvolgendosi la testa (cefalea), col tempo caldo e secco.
11. Cefalea cronica, occipito-vertebrale, sovra-orbitale destra, che migliora avvolgendosi la testa.
12. Costipazione con stimoli costanti ed inefficaci, feci parzialmente espulse, escono e rientrano nel retto.
13. Enuresi nei bambini colpiti da parassitosi intestinali.
14. Unghie deformate, gialle, che si rompono, con macchie bianche. Unghie incarnite. Sensazione di scheggia all’estremità del dito (corpo estraneo o giradito). Pianta del piede dolente.
Morrison R.: Manuale guida ai sintomi chiave e di conferma. 1998. Bruno Galeazzi. Bassano del Grappa.
Demarque D. et al.: Farmacologia e materia medica omeopatica. 2013. Tecniche Nuove. Milano.
Zissu‑Guillaume: Materia medica omeopatica. 1996. Marrapese Editore.